Estate Trecatese: una nuova birra e il 27 agosto concerto in piazza Cavour

147

 

TRECATE  In occasione del mercato agricolo di “Campagna Amica” dello scorso 6 agosto é stata ufficialmente presentata la birra “Elettroshock” creata con l’obiettivo di valorizzare i prodotti e i produttori trecatesi.

Lorenzo Facchi spiega che grazie all’aroma estremamente unico del riso “Elettra”, coltivato nell’azienda di famiglia, e alla collaborazione del birrificio artigianale “Croce di Malto” é stato possibile realizzare la prima “shock beer” italiana, tutta trecatese. 

L’Amministrazione comunale apprezza ed evidenzia la positiva sinergia nata tra le aziende cittadine, che hanno in questo modo individuato un nuovo percorso per valorizzare prodotti di eccellenza, destinati a dare un’ulteriore connotazione alla tipicità del territorio provinciale.

Proseguono intanto gli appuntamenti dell’estate trecatese: nella serata del prossimo 27 agosto piazza Cavour tornerà ad animarsi grazie alle note degli anni Settanta, Ottanta e Novanta. Alla consolle i deejay del gruppo “I mitici anni Sessanta” di Oleggio. L’iniziativa è organizzata dal Settore Eventi del Comune con la collaborazione della Proloco di Trecate.

Articolo precedenteMilano, gli appuntamenti di Ferragosto per chi rimane
Articolo successivoLocarno: l’altro festival, quello dei Sensi Primitivi. Di Monica Mazzei