Est Ticino: un Comitato per Andrea Orlando

    105

    Primarie Dem: domenica sera, alle 21, all’Ideal la presentazione del Comitato per Andrea Orlando

    MAGENTA – Oltre alla vicina scadenza elettorale amministrativa di Magenta e Abbiategrasso, i circoli locali del PD si trovano dinanzi ad una complessa fase congressuale nazionale. Dopo il referendum di dicembre, le scissioni interne e le tensioni legate agli sviluppi internazionali il PD arriva ad un confronto ideale e valoriale che determinerà le sorti future del centrosinistra in Italia.

    Il 30 aprile si svolgeranno infatti le primarie nazionali del PD. Un momento di democrazia e partecipazione concreto, non virtuale. Un momento di reale presa di coscienza di una vasta parte dell’elettorato verso un determinato progetto politico, verso una determinata visione di paese.
    È proprio a sostegno di una visione democratica, sociale e progressista che nasce il Comitato dell’Est Ticino per Andrea Orlando Segretario Nazionale del Partito Democratico.
    “Unire l’Italia, unire il PD”. Questo è il titolo della proposta politica di Orlando. Una proposta che mira a ridurre le distanze economiche, sociali e culturali. Una proposta che vuole ricomporre le fratture che la crisi e alcune riforme del governo Renzi hanno creato. Ma anche una proposta per una rinnovata gestione del partito, spesso lasciato a sé stesso in questi ultimi anni.
    “Una casa divisa non può reggere” è invece il sottotitolo. Perché un paese e una società divise non possono reggere davanti alle sfide sempre più difficili del lavoro, dell’innovazione e dell’integrazione.
    Domenica 26 marzo, alle 21, presso l’Ideal Magenta (Viale Piemonte 10), sarà presentata questa visione dell’Italia. Una serata di presentazione e costituzione ufficiale del Comitato, ma anche l’opportunità di avviare un dibattito condiviso sul centrosinistra di domani. L’incontro è aperto a tutti coloro che desiderano sostenere o semplicemente conoscere la proposta politica di Andrea Orlando.
    Per informazioni contattare Luca Rondena (rondenaluca@libero.it) o la pagina Facebook Est Ticino per Andrea Orlando.

     

    Articolo precedenteScuola e formazione: Aslam alle “Olimpiadi della saldatura”
    Articolo successivoCentrodestra: le prime parole da “sindaco” di Chiara Calati