Est Ticino, il nuovo leader della Lega è Giuseppe Restelli

    164

     

     

    EST TICINO – Buon lavoro al neo segretario dell’Est Ticino Giuseppe Restelli eletto questa sera !! Forza !

    Il post su Facebook di Silvia Scurati, neo consigliere regionale e tra le principali fautrici di questa elezione, rende ufficiale l’ascesa a leader della Lega nell’est Ticino (dove è ormai saldamente il primo partito) di Giuseppe Restelli, militante di lunghissimo corso (è in Lega dal 1994), che succede così al mottese Angelo De Giovanni.

    L’elezione è frutto di un accordo tra le diverse anime del Carroccio, che hanno trovato un accordo condiviso (segno dei buoni rapporti che regnano dopo la contestuale elezione del ‘salviniano’ Curzio Trezzani e della Scurati in Regione, lo scorso 4 marzo) indicando una persona apprezzata e stimata, cui ora spetterà la guida di tutte le sezioni dell’Abbiatense Magentino.

    E considerando che nel 2019 vanno al voto moltissimi dei Comuni nell’Est Ticino, quello di Restelli sarà un compito delicato ed importante. L’organigramma della leadership territoriale della Lega è quindi stabilizzato: Gb Fratus segretario del Ticino, Alessio Zanzottera suo vice, Restelli alla Circoscrizione, Trezzani e Scurati al Pirellone.

    Giuseppe Restelli vanta alle spalle anche due candidature al Pirellone, nelle quali si è distinto ottenendo anche una buona performance in termini di preferenze.

    Uno dei primissimi nodi per il neo segretario sarà sicuramente la situazione politica di Vittuone, dove le acque dell’Amministrazione Zancanaro sono mosse da parecchi mesi ormai.

    Articolo precedenteLa scena dell’ALBERO DEGLI ZOCCOLI girata sulla sponda destra del Naviglio Grande nel 1978
    Articolo successivoAl Metropolitan di New York è tempo di Met Gala, ‘Oscar’ del mondo fashion