― pubblicità ―

Dall'archivio:

Endometriosi, parliamone: incontri di auto mutuo aiuto a Settimo Milanese

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

SETTIMO MILANESE – L’Endometriosi è una malattia ampiamente diffusa tra le donne in età fertile (una donna su dieci): si stima che al mondo soffrono di endometriosi 150 milioni di donne, di cui 14 milioni in Europa e 3 milioni in Italia, con un picco che si verifica tra i 25 ed i 35 anni.

La patologia interessa circa il 30-50% delle donne infertili o che hanno difficoltà a concepire: è infatti causa di sub-fertilità o infertilità (30-40% dei casi). Inoltre, l’impatto della malattia è alto e comporta una sensibile riduzione della qualità della vita. Nonostante questo, l’endometriosi risulta ancora poco conosciuta, per la quale c’è bisogno di investire sulla ricerca per poter donare un po’ di serenità e speranza alle donne che ne sono affette.
Per questo un gruppo di donne coordinate dalla magentina Giulia Strada e dalla psicologa psicoterapeuta Margherita Benni hanno organizzato per sabato 23 ottobre e sabato 20 novembre il gruppo di sostegno di mutuo aiuto per donne affette da endometriosi. Un momento di condivisione e di aiuto per affrontare questa patologia.

Gli incontri si terranno a Settimo Milanese dalle 10 alle 12 in via Gramsci 47.
Per informazioni: [email protected]; gruppo fb “Endometriosi parliamone. Auto mutuo aiuto”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi