Emiliano Bertani lascia la Polizia locale di Robecco per la pensione: arrivò nel 1998

Un agente vecchia maniera. Uno di quelli che conosceva tutti e conosceva ogni metro di Robecco sul Naviglio. L'agente Emiliano Bertani va in pensione dopo tanti anni trascorsi sulle strade con la divisa.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Era arrivato a Robecco sul Naviglio come agente della Polizia locale nell’ormai lontanissimo 1998, quando i tempi erano completamente diversi da adesso. Emiliano Bertani è andato in pensione dopo anni trascorsi sulle strade, asfaltate e sterrate, del piccolo paese sul Naviglio Grande. Un agente vecchio stampo, sempre a contatto con la gente che gli poneva delle richieste.

Uno che conosceva tutti in paese, così come conosceva ogni metro di Robecco. La forza di Emiliano è proprio la conoscenza pressoché perfetta del territorio robecchese e dei suoi residenti. Un comune a forte vocazione agricola e con ben quattro frazioni parecchio distanti tra di loro. Una figura che mancherà molto a Robecco e ai robecchesi.

Dall’esperienza con l’allora comandante Luca De Vecchi, rimasto anch’egli per moltissimi anni in paese, Emiliano Bertani è giunto all’agognato traguardo sotto la guida di Gianluca Salice. Da parte di tutto il paese- a partire dai suoi colleghi di tutti questi anni- Mauro Pigazzi, Andrea Cassetta e a Giovanni Butera, passando ovviamente per il sindaco Fortunata Barni- un caloroso saluto ed un augurio di una nuova, buona vita.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner