― pubblicità ―

Dall'archivio:

Elezioni: Turbigo e Buscate, 60 e 70%. Rivince il buongoverno, a Turbigo la sinistra non vede palla da decenni

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

TURBIGO BUSCATE  Se c’è una cosa che accomuna i risultati elettorali scaturiti ieri dalle urne di Turbigo e Buscate è la dimostrazione che il buongoverno vince. Sempre.

Vince in modi diversi e con persone diverse, ma alla fine vince.

E allora, dopo 20 anni di successi indiscutibili, e dopo i 10 di azione di quello che abbiamo definito il miglior sindaco dell’est Ticino, Christian Garavaglia, è sacrosanto rivinca il centrodestra con Fabrizio Allevi, che del sindaco uscente è stato pretoriano per anni.

Un candidato forte, molto forte, sostenuto da una squadra altrettanto forte (lo dimostra la montagna di preferenze raccolte). Fabrizio Allevi raccoglie un testimone complesso, quello del suo predecessore, ma potrà contare sulla sua personale solidità ed esperienza unite all’altrettanta esperienza del suo team.

Continuano a capirci poco o nulla la sinistra e gli oppositori del centrodestra (e di Garavaglia): sacrosanto avere idee diverse, legittimo contrapporsi, ma in questa campagna si è arrivati al punto più basso, con accuse indecorose rivolte alla sfera personale e familiare. Quando livore, odio e rancore prendono il sopravvento, si arriva a questi spettacoli indecorosi.

E ovviamente, anche questa volta, scommettiamo che mancherà (da parte degli sconfitti) una seria analisi sul PERCHE’ continuino a perdere da decenni, a breve sarà un quarto di secolo. Contenti loro..

Ecco il messaggio con cui Christian Garavaglia si è congedato dalla sua città.

“I MIEI ULTIMI GIORNI DA SINDACO. Mando un grande e affettuoso saluto a tutti i turbighesi. È stata un’esperienza fantastica, impegnativa ma ricca di soddisfazioni. Ci ho messo il massimo dell’impegno, con l’unico scopo di fare del bene per Turbigo. Ricorderò sempre con affetto la vostra vicinanza e amicizia!
In questo video ripercorro brevemente alcune delle più importanti emozioni e momenti che ho vissuto in questi 10 anni con voi.
Il mio impegno per Turbigo comunque non si esaurisce qui 😊
Un abbraccio a tutti!
Christian”
BUSCATE
Benché abbia assunto sin dal 2016 un profilo maggiormente civico (a questa tornata elettorale è stato sostenuto persino dal Pd..), Fabio Merlotti viene dal centrodestra (anzi, dalla destra che fu di Alleanza Nazionale). Conoscendolo bene, come d’altro canto il suo ormai ex collega di Turbigo, le sue doti di ottimo amministratote e sapiente organizzatore gli sono valse una rielezione bulgara che supera e di molto il risultato colto nel 2006.
La dimostrazione (se ce ne fosse bisogno..) che dove il centrodestra presenta candidati capaci, validi, autorevoli, forti, decisi.. Semplicemente, vince. Non è così difficile da capire.
Fab. Pro.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi