― pubblicità ―

Dall'archivio:

Elezioni, Razzano e Prina candidati del Pd

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

MAGENTA CORBETTA ABBIATEGRASSO – E’ stata una lunga notte nella segreteria del Partito Democratico.  Succede di tutto infatti nell’ultima riunione del Partito Democratico al Nazareno per la definizione delle liste elettorali. Sono molto i delusi per le scelte del segretario Matteo Renzi. Le candidature sono passate senza il voto della minoranza. Le componenti che fanno capo ad Andrea Orlando e Michele Emiliano non hanno votato le liste presentate dal segretario, pur avendo avuto una parte delle richieste soddisfatte.

Aria fresca, rinnovamento. Un partito nuovo, a disposizione del proprio segretario. Si tratta di una grande epurazione. Molti onorevoli uscenti, senza paracadute, rimangano perplessi. La direzione per le liste viene rimandata dalle 10.30 alle 16.00, poi di ora in ora fino alle 3 del mattino. Dalle 8 del mattino di oggi cominciano a filtrare le indiscrezioni, anche per i nostri collegi.

E la notizia è che (salvo sorprese dell’ultima ora, il termine per le liste è fissato alle 20 di lunedì) Francesco Prina, deputato uscente, correrà nel collegio camerale di Abbiategrasso, che comprende anche Magenta e Corbetta.

Sempre alla Camera, nel collegio PLURINOMINALE Abbiategrasso-Legnano, correrà Paolo Razzano, collocato al numero 4 nel collegio Abbiategrasso-Legnano, con davanti 2 donne (Lisa Noja e Maria Gadda) candidate anche in altri collegi. Una corsa, quindi, difficile ma non impossibile (il Pd dovrebbe eleggere 1 deputato o due, quindi Razzano può farcela).

Al Senato (Legnano) dovrebbe correre un candidato di + Europa, non di primissimo piano.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi