― pubblicità ―

Dall'archivio:

Elezioni Politiche. Sul sito web del comune di Magenta una sezione dedicata con tutte le informazioni

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 
L’Assessore ai Servizi civici e generali Mariarosa Cuciniello: “L’ufficio elettorale è pronto per questa nuova tornata elettorale”
 
MAGENTA – Mancano pochi giorni alle Elezioni Politiche del 25 settembre e il Comune di Magenta è pronto per questa nuova tornata elettorale, che segue di pochi mesi quella per le Amministrative e i Referendum.

Gli elettori magentini chiamati al voto per il rinnovo dei membri del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati saranno 18.437. “Il Comune, e in particolare l’Ufficio Elettorale, è pronto e organizzato per tutte le attività necessarie; ricordo che sarà possibile seguire lo spoglio dei voti con i risultati di Magenta sul sito web dell’Ente dove da domenica sarà attivo il link, dapprima con le affluenze e poi, dopo l’apertura delle urne dalle 23, con lo spoglio”, spiega l’Assessore ai Servizi Civici e Generali Mariarosa Cuciniello. A proposito di web, sul sito www.comune.magenta.mi.it è stata creata una sezione dedicata alle Politiche ben visibile nell’home page e costantemente aggiornata con le informazioni utili.

Da evidenziare che, in occasione delle prossime consultazioni elettorali, gli Uffici comunali saranno aperti per il rilascio delle tessere elettorali nei seguenti giorni: venerdì 23 e sabato 24 settembre dalle 9 alle 18, domenica 25 settembre dalle 7 alle 23 per tutta la durata dell’apertura dei seggi.

Le elettrici e gli elettori, anziani o impossibilitati a raggiungere autonomamente la sezione elettorale di appartenenza a causa di un impedimento fisico, esistente o sopravvenuto, possono prenotare il trasporto dal proprio domicilio al seggio elettorale per esercitare il proprio diritto di voto chiamando l’Ufficio Elettorale al n. 02/9735424 – 02/9735292 (mercoledì- venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30; giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.30 alle ore 17.30; sabato 24  settembre  dalle ore 09.00 alle ore 18.00). Il servizio si svolgerà domenica 25 settembre dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

 

“Grazie all’aiuto della Protezione Civile, siamo in grado di costituire il seggio Covid in modo da permettere ai cittadini positivi o in quarantena di esprimere il voto presso il proprio domicilio”. Gli interessati, per esercitare il diritto di voto, devono far pervenire al Sindaco, unitamente alla dichiarazione (il relativo modulo è scaricabile nella sezione Elezioni Politiche 2022) attestante la volontà di esprimere il voto presso il proprio domicilio e recante l’indirizzo completo, attestazione di positività al Covid 19 che comprovi, con il consenso del votante, la propria condizione di soggetto positivo in trattamento domiciliare o di isolamento per COVID – 19.

Il modulo di richiesta compilato e sottoscritto deve essere trasmesso: via mail all’indirizzo [email protected], via pec all’indirizzo [email protected]
Si ricorda infine che si potrà votare dalle ore 7 alle ore 23 di domenica 25 settembre e che da queste elezioni non è più previsto che per il Senato possano votare solo gli elettori che abbiano compiuto il 25° anno di età. Pertanto sia per la Camera che per il Senato potranno votare tutti gli elettori che abbiano compiuto il 18° anno di età alla data del voto.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi