― pubblicità ―

Dall'archivio:

Elezioni, nel Novarese viene rieletto alla Camera Davide Crippa (5 Stelle)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

NOVARA – Tra i parlamentari eletti del territorio anche Davide Crippa, del MoVimento 5 stelle, candidato nel collegio plurinominale Piemonte 2.

«Sono molto contento di questa rielezione – spiega -. Siamo il primo partito in Piemonte, abbiamo fatto grandi progressi rispetto al passato. In queste elezioni 2018 il MoVimento a livello nazionale è il primo partito in assoluto, così come in Piemonte, regione in cui è il primo movimento politico. Oggi ancora più di allora siamo consapevoli che questa Italia deve essere cambiata, c’è una grande volontà di rinnovamento tra i cittadini, lo faremo con sempre maggiore convinzione nel cercare di portare avanti l’interesse dei cittadini e non gli interessi di pochi».

Buoni i risultati dei candidati nei collegi uninominali di Novara e Vco: Simona Pedroli, è riuscita infatti a superare la candidata del centro sinistra Vittoria Albertini, così come Davide Crippa ha staccato di oltre 2 punti percentuali la sua diretta avversaria Franca Biondelli del Pd, ed al senato Fabio Barbieri ha superato la candidata del centro sinistra Elena Ferrara.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi