― pubblicità ―

Dall'archivio:

Elezioni: l’Italia NON è un paese per giovani, venerdì incontro dei Giovani Democratici a Magenta

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA  L’Italia è un paese per giovani? I dati dicono di no.
Tra precarietà, salari bassi, costo della vita sempre più alto, infrastrutture scolastiche e investimenti in ricerca praticamente inesistenti, gli ostacoli che bisogna affrontare per diventare indipendenti sono enormi.

Inoltre, le generazioni più giovani devono far fronte alle crescenti disuguaglianze accentuanti da crisi economiche frequenti e, non da ultimo, una pandemia globale che ha avuto un impatto fortissimo su tutti.

Con l’occasione della campagna elettorale, quindi, per organizzare un confronto di idee, ricette e proposte per immaginare un’Italia sostenibile anche per i giovani. Grazie alla collaborazione e alla disponibilità di tutti gli schieramenti, abbiamo organizzato un dibattito a cui prenderanno parte Lia Quartapelle (PD/csx), Riccardo Olgiati (M5S), Grazia Di Maggio (FdI/cdx), Giulia Pastorella (Az/Iv) e Sara Mastronicola (UP).

È importante andare a votare il 25 settembre e serve farlo con consapevolezza: ecco perché speriamo che questa serata possa essere utile per i giovani e tutti i nostri concittadini!

Abbiamo, quindi, il piacere di invitare la cittadinanza tutta all’evento che si terrà venerdì 16 settembre, ore 21, presso Casa Giacobbe a Magenta. Cogliamo anche l’occasione per ringraziare pubblicamente gli ospiti e i rispettivi schieramenti per la disponibilità.

 

GIOVANI DEMOCRATICI EST TICINO

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi