― pubblicità ―

Dall'archivio:

ELEZIONI – Del Gobbo, Sardone, Ciocca, Borghetti, Colucci: chi corre in Regione (e chi a Roma)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

MILANO – Pirellone, Camera o Senato? Molti ci proveranno, anche se ovviamente gli ‘eletti’ saranno pochi. Ma neppure pochissimi, specie in casa del cdx.

Il quotidiano Libero, questa mattina, pubblica un pezzo nel quale riassume la situazione attuale in Regione Lombardia e per quanto riguarda la corsa al Parlamento.

I leghisti sono i più attivi, essendo quelli- specie in Lombardia- che eleggeranno parecchi rappresentanti: il capogruppo Massimiliano Romeo pare destinato a Roma, mentre da Bruxelles potrebbe tornare al Pirellone Angelo Ciocca, recordman di preferenze a Pavia.

L’assessore Claudia Terzi

In Forza Italia scalpita per il Pirellone Silvia Sardone, volto molto noto in tv, così come Giulio Gallera, Valentina Aprea e Fabrizio Sala.

In Fratelli d’Italia ci riproverà l’intramontabile Riccardo De Corato, assieme a Franco Lucente, Romano La Russa e forse Fabio Raimondo. Viviana Beccalossi dovrebbe invece andare in Parlamento.

Degli attuali assessori leghisti del Pirellone, pare che Claudia Terzi (Parchi e Ambiente) sia destinata a Roma.

In pole position per la conferma c’è anche l’ex sindaco di Magenta Luca Del Gobbo, mentre Alessandro Colucci- leader lombardo di Noi con l’Italia- è in lizza per un seggio alla Camera.

In casa del Pd, ritenteranno la corsa al Pirellone il rhodense Carlo Borghetti e Fabio Pizzul, mentre per l’Est Ticino ci saranno ovviamente Francesco Prina, deputato uscente, e potrebbe esserci una corsa anche per Paolo Razzano.

Ancora un paio di settimane, e poi l’orizzonte (politico) si schiarirà.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi