Elezioni/7, al momento Umberto Bossi rimane fuori dal Parlamento

201

VARESE – Allo stato il senatur, Umberto Bossi, non e’ stato eletto alla Camera. Bossi e’ capolista nel plurinominale a Varese per la Camera. Sembra paradossale ma lo è: questa disgraziata legge elettorale fa sì che salti un parlamente certo o quasi in Lombardia, salvo poi essere ripescati in Sicilia orientale..

 

Nel collegio Lombardia 2 P01, che comprende Varese, risulta eletta al plurinominale per il centrodestra solo Lucrezia Mantovani di Fratelli d’Italia. Bossi, secondo quanto si apprende, potrebbe essere ripescato perche’ la leghista Silvana Comaroli risulta eletta sia a Lombardia 4 sia a Piemonte 1. Se Comaroli optasse per il Piemonte, si potrebbe aprire la strada di Bossi verso Montecitorio. La decisione, secondo quanto si apprende, sarebbe nelle mani di Matteo Salvini.

Al momento, insomma, Bossi potrebbe risultare non eletto per un complicato gioco di resti. “È il famoso ‘flipper, mi sembra strano per i numeri di rappresentanza, ma dobbiamo verificare”, ha detto ieri sera contattato telefonicamente dall’ANSA l’onorevole Fabrizio Cecchetti, capogruppo lombardo della Lega. “Di ufficiale non c’è nulla – aggiunge – solo domani (oggi, nda) sapremo”. 

Articolo precedenteElezioni/7, quante bocciature eccellenti in FI.. La Prestigiacomo resta fuori
Articolo successivo“Il voto degli italiani è sacrosanto”.