Elezioni/2: domani candidati del Terzo Polo ad Abbiategrasso, venerdì i Giovani Democratici a Magenta

238

 

ABBIATEGRASSO LEGNANO MAGENTA – Arrivato alla fine di questo lungo weekend elettorale. Ho iniziato ieri con il gazebo della mattina a #Nerviano con quello del pomeriggio ad #Abbiategrasso dove abbiamo incontrato diverse persone che ci hanno detto che il 25 settembre voteranno diversamente da prima e sosterranno il #TerzoPolo perché secondo loro Carlo Calenda e Matteo Renzi sono gli unici a sostenere, nella sostanza, ancora oggi l’opzione #Draghi.

🟢 Questa mattina ho proseguito con due gazebo: a #CastanoPrimo e a #Parabiago con amici che conosco da anni e con altri che sto imparando a conoscere. Anche lì diverse persone insoddisfatte da una destra appiattita sul sovranismo che ci hanno detto che la lista Azione – Italia Viva per loro è l’unica opzione che oggi è spendibile.
🟣 Infine, oggi pomeriggio a #Legnano in Palazzo Leone da Perego un evento partecipato e di livello sul #PNRR in cui sono intervenuto insieme a Mariastella Gelmini e Giulia Pastorella per la cui fantastica organizzazione voglio ringraziare Legnano in Azione e Italia VIVA X Legnano.
Come ho detto oggi pomeriggio a Legnano anche per l’#Altomilanese serve una scelta di competenza e una scelta di serietà, per questo: ❌ ️Il 25 settembre VOTA l’#ItaliaSulSerio
In piena corsa per le elezioni del 25 settembre c’è l’abbiatense Andrea Sfondrini, candidato del Terzo Polo nel collegio uninominale di Legnano.
Domani, martedì 13, ci sarà un incontro coi candidati di Azione e Italia Viva cui parteciperà la parlamentare uscente Lisa Noja. Lo seguiremo in diretta Facebook.
VENERDì 16 INCONTRO COI GIOVANI DEMOCRATICI A MAGENTA

❓️Ma l’Italia è un paese per giovani Oggi i fatti parlano chiaro: no.❓️Precarietà, salari bassi, difficoltà a trovare casa, mismatch tra istruzione offerta e competenze richieste nel mondo del lavoro, infrastrutture scolastiche ed educative non adeguate e molto altro. Per questo, è fondamentale avere un’ottica intergenerazionale per chi si candida per governare.

Come rendere l’Italia un paese per giovani?

Lo chiederemo direttamente alle candidate ed ai candidati di tutti gli schieramenti!

Con noi, Lia Quartapelle (PD/csx), Grazia Di Maggio (FdI/cdx), Riccardo Olgiati (M5S), Giulia Pastorella (AZ/IV) e Sara Mastronicola per il Senato (UP).❗️Ci vediamo venerdì 16 settembre, ore 21 presso Casa Giacobbe a Magenta! 

Articolo precedenteElezioni/1, da Magenta a Milano Umberto Maerna a fianco di Giorgia Meloni in piazza Duomo: in pieno corso la sua campagna
Articolo successivoAbbiategrasso: Pd e 5 Stelle contro la querela a Sara Manisera