― pubblicità ―

Dall'archivio:

Elezioni/1, stasera Matteo Renzi al ‘Parenti’ di Milano

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MILANO  “Matteo Renzi sarà oggi, martedì 6 settembre alle h 18 al Teatro Parenti di Milano , in via Pier Lombardo 14. Nel suo “Discorso su Milano” Renzi racconterà la sua visione della città fra cultura, solidarietà e inclusione, fra finanza e turismo.

Parlerà della Milano aperta, multiculturale e contemporanea, della ricerca di continuità della città fra centro e periferia, con uno sguardo sul suo futuro e sul potenziale inespresso”. Così in una nota l’ufficio stampa di Italia Viva.

«Subito dopo queste elezioni apriremo un cantiere vasto, per un partito per la repubblica, di azione repubblicana, un fronte repubblicano. Chiamatelo come volete, ma sapete cos’è? È esattamente lo spirito repubblicano di cui Mario Draghi ha parlato e su cui ha improntato la sua azione. Questa casa è aperta agli amici Cottarelli, Bentivogli, Bonino, Gori, Giorgetti, Sala. Ripensateci». Per la prima volta Carlo Calenda ha annunciato ufficialmente la creazione di un partito nuovo atlantico, liberale e riformista da fondare insieme, dopo il 25 settembre, unendo in una unica casa Italia Viva e Azione e tutti gli altri riformisti disposti a superare il bipopulismo.  Lo ha detto giovedì all’evento di presentazione della campagna del Terzo Polo.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi