― pubblicità ―

Dall'archivio:

Elezioni/1, Fontana: autonomia NON più rinviabile

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
MILANO  Attilio Fontana prende atto del male (“Non nascondo che il risultato di oggi del mio Partito necessiti di una seria riflessione”) ma indica anche la cura: “Riannodare il dialogo con le proprie comunità, forte del grande lavoro svolto con i territori e forte della prospettiva della maggiore Autonomia, non più rinviabile”.

Fontana ripianta la bandiera identitaria della Lega, sancita dal referendum del 2017, alla luce del fatto che “proprio oggi ci siamo incontrati con Matteo Salvini e i Governatori della Lega, condividendo l’obiettivo di coinvolgere ulteriormente i sindaci, i nostri amministratori locali e ciascun militante in questo percorso”.

“Non nascondo che il risultato di oggi del mio partito necessiti di una seria riflessione. Sono certo che, a partire dall’impegno dei propri militanti e dei tanti amministratori, la Lega saprà immediatamente riannodare il dialogo con le proprie comunità, forte del grande lavoro svolto con i territori e forte della prospettiva della maggiore Autonomia, non più rinviabile”. Lo afferma sempre in una nota il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana. “Proprio oggi ci siamo incontrati con Matteo Salvini e i Governatori della Lega, condividendo l’obiettivo di coinvolgere ulteriormente i sindaci, i nostri amministratori locali e ciascun militante in questo percorso”, ha aggiunto Fontana, secondo cui “nel Paese c’è una maggioranza nuova, solida, coesa. I cittadini hanno scelto senza se e senza ma. La prospettiva è chiara e avremo un governo in carica per i prossimi cinque anni e così sarà per la Lombardia, con me, nel prossimo futuro”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi