― pubblicità ―

Dall'archivio:

Eicma 2021: scopriamolo insieme a Michele Milanesi del Toscano Racing Team

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

L’ultimo saluto a Valentino Rossi nel One More Lap solo per pochi, vi portiamo dentro con noi.
 

 

 

La fiera
L’ Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori è l’evento fieristico più importante al mondo per quanto concerne il settore delle due ruote.
La 78° edizione è molto speciale, lo scorso anno eravamo in piena pandemia ma oggi gli appassionati possono finalmente ritornare a viversi Eicma.
 

 

One More Lap

Poche settimane prima a Valencia la MotoGP ha salutato Valentino Rossi nel suo ultimo gran premio.
In occasione del suo ritiro dal motomondiale, giovedì 25 novembre Eicma ha realizzato un evento esclusivo in un’area riservata della fiera. Purtroppo solamente poche persone hanno potuto accedervi e così incontrare il campione di Tavulia, tra queste c’era il pilota pavese del Toscano Racing Team Michele Milanesi.
Quest’ultimo reduce dal terzo posto in campionato con i kart motorizzati Rotax 125cc 2t, proviene proprio dai campionati Nazionali di motociclismo, e ci spiega che prima di essere un pilota è un grande appassionato. Per questo motivo ritiene che un momento così importante per il nostro Paese non sarebbe dovuto essere solo per pochi, così ha deciso di condividere la propria esperienza con chi è stato meno fortunato.

 

L’ultimo giro di Valentino Rossi, ancora un giro per Vale nell’arena esterna di Eicma.
Così saluta per l’ultima volta il popolo giallo, è stato allestito un palco dove il team Yamaha MotoGP ha deciso di celebrarlo ripercorrendo insieme a lui i momenti più significativi della sua carriera.
Vale arriva con la moto sul palco, nemmeno la pioggia battente è riuscita a fermare l’amore intramontabile per il numero 46. Tutti i presenti sono rimasti per circa due ore ad ascoltare quelle storie incredibili attraverso racconti inediti e retroscena che il 9 volte Iridato ha voluto condividere con grande emozione.
Lo spettacolo è stato condotto da Federica Masolin che ha invitato sul palco ospiti vip tra cui Linus e il rappresentante di Yamaha Motor Europe, il quale ha voluto omaggiarlo regalandogli una moto derivata di serie, costruita per lui con delle componentistiche Superbike. Poi è il turno di Lin Jarvis il suo capo squadra in Yamaha, commosso gli ha detto che la cosa che mancherà di più ai box sarà il suo grande carisma. Anche lui gli porta un regalo inaspettato, una piccola moto destinata all’arrivo della figlia attesa, arriva così infine sul palco anche la fidanzata Francesca Sofia Novello.

 

 

 

Eicma sarà aperto al pubblico fino a domenica.

Nelle foto:
-Michele e Valentino insieme qualche anno fa.
-Poi Michele con Max temporali, voce ufficiale del Mondiale SBK, ad Eicma quest’anno insieme.
-Evento One More Lap

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi