― pubblicità ―

Dall'archivio:

“Educare in campo 2.0”: BCC e Rugby Parabiago insieme

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Rugby Parabiago e Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate insieme per i giovani e lo sport
PARABIAGO/BUSTO GAROLFO  – Lo sport ha un’importante valenza educativa e di aiuto alla crescita, soprattutto per i bambini più fragili. Rugby Parabiago SSD, in collaborazione con Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, con il supporto dell’Azienda Sociale del Legnanese e della Cooperativa Metafora, ha sviluppato il primo progetto “Educare in campo 2.0”: un’iniziativa dedicata ai bambini del minirugby e ai ragazzi dell’under 13 e under 15 per aiutare i giovani, le famiglie e la società stessa ad amplificare il valore sociale dello sport attraverso la presenza di un’equipe pedagogico educativa direttamente sul campo. Un intervento che assume particolare valore soprattutto dopo due anni di pandemia.

Il progetto “Educare in campo 2.0” viene presentato martedì 22 febbraio nel corso di una conferenza stampa in programma presso l’Auditorium Don Besana di Busto Garolfo (Via Manzoni, 50)


Intervengono: Giampiero Grimoldi – Presidente Minirugby Parabiago, Roberto Scazzosi – Presidente Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate Silvia Palchetti – Coordinatrice Pedagogica Progetto ALLEducando Azienda Sociale del Legnanese

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi