E..state a Vittuone, tutti gli appuntamenti

149

 

VITTUONE  Dopo l’esordio  con il Coro di comunità “About 500”, che ha coinvolto il pubblico nel canto, ieri sera, sabato 25 giugno, il Corpo bandistico Giuseppe Verdi di Vittuone ha animato il centro storico sfilando, dalle 20,30, per le vie del paese verso piazza Italia, dove terrà un concerto dalle 21, per il Festival “PRO MI” di ANBIMA Milano, insieme al Corpo Bandistico di Rosate.

Il weekend musicale avrà poi, come cornice, il Parco Lincoln per il concerto gospel con il coro “Al ritmo dello Spirito”, in programma oggi, domenica 26 giugno,E alle 21.

Questi eventi sono ad ingresso gratuito, come tutti gli altri di “E…state a Vittuone”.

Ma questo sarà solo l’inizio, perché a luglio  e a settembre ci saranno altri otto appuntamenti.

“Quest’anno – spiega la consigliera delegata del Comune al Tempo libero, Anna Papetti – in accordo con l’Amministrazione Comunale, ho voluto realizzare un programma che avesse la musica al centro, perché capace di coinvolgere al meglio i cittadini, dopo le restrizioni della pandemia. Per l’estate 2022 abbiamo avuto la possibilità di organizzare undici eventi, privilegiando così il lato gioioso della festa, con tutti i generi musicali. Musica ascoltata e partecipata, quindi, con i cori e con i balli, in modo da dare spazio alla voglia di libertà e di movimento di tutti i cittadini. Ce ne sarà per tutti i gusti e per tutte le età, dai bambini alle loro famiglie”. 

Ed ecco allora gli appuntamenti di luglio.

Sempre al parco Lincoln si svolgerà una tre giorni di FESTA DELLA BIRRA, “MagniTUDO in the Wood”dall’8 al 10 luglio, con le associazioni “La Vittuone Giovane”, Croce Bianca e il Corpo Musicale Giuseppe Verdi.

Spazio alla musica swing la domenica successiva, 17 luglio, alle 20.15, con il Quintetto “Swing Faces”, con lezione primi passi della Swing Family, sempre al Parco Lincoln, dove sabato 23 luglio alle 21 tornerà lo stile pop/rock con il Gruppo “C-Over” e il revival dei brani più famosi dagli anni ’70 agli anni ’90.

Il mese si chiuderà al Parco della Resistenza con le favole sotto le stelle della Biblioteca Comunale: letture e laboratorio con sorpresa finale sono previsti il 29 luglio alle 21.

Gli spettacoli all’aperto, anche per bimbi e famiglie, riprenderanno poi dal 4 settembre, quando al Parco Lincoln, alle 16, andrà in scena “Alice nel paese delle meraviglie” con il Centro Teatro dei Navigli. 

Giovedì 8 settembre alle 10, presso la RSA Il Gelso, ci sarà un’esibizione di ginnastica artistica con l’Associazione Edes, mentre venerdì 9 settembre torna il teatro all’aperto con “Il sogno di Rachel”, da un racconto di Baricco, della Compagnia “Parole a manovella”, dalle 21 al Parco Lincoln. 

Domenica 11 settembre chiuderà la stagione estiva il “Jazz Friends Quintet” in concerto al Parco Lincoln dalle 21, con la partecipazione speciale di Paolo Tomelleri.

Articolo precedenteLombardia: ancora sole e caldo, martedì temporali
Articolo successivo++Ballottaggi, l’affluenza tiene: alle ore 12 Magenta 16.97%, Abbiategrasso 14.41%