― pubblicità ―

Dall'archivio:

E se si votasse domani? Affaritaliani.it: centrodestra 49%, csx 37. E i singoli partiti..

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

E se davvero si andasse a votare nei prossimi mesi, come sembra profetizzare Bruno Tabacci nell’intervista a Repubblica di cui abbiamo appena parlato? Cosa accadrebbe? Un quadro della situazione attuale dei flussi elettorali ce la dà il prestigioso quotidiano on line Affaritaliani.it.

Secondo il quale la coalizione di Centrodestra è al 49%,  mentre i partiti di governo sono fermi al 37,7%.  Pare insomma che  non ci sia partita. E’ il risultato del sondaggio realizzato per Affaritaliani.it da Roberto Baldassari, direttore generale di Lab2101 e professore all’università Mercatorum, dove è docente di strategie delle ricerche di opinione e dei consumi.

Per quanto riguarda la situazione dei singoli partiti, ecco il quadro fotografato da Affari:  la Lega di Matteo Salvini con il 25,7%, stabile rispetto al 6 gennaio. Pd in calo dello 0,2 al 20,2%. Fratelli d’Italia al 16,7% (+0,1) e Movimento 5 Stelle al 14,6% (+0,2). Forza Italia scende al 6,6% e cede lo 0,3 mentre Azione di Carlo Calenda balza al 3,6% (+0,4). Liberi e Uguali e Italia Viva entrambi al 2,9%.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi