― pubblicità ―

Dall'archivio:

‘++ E alle 18.30 di un lunedì, nel parcheggio di Mc Donald’s a Magenta, ecco i Maneskin…

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MAGENTA Lunedì sera di metà giugno, area sosta e parcheggio del Mc Donald’s di Magenta, ore 18.30. Mentre una ragazza passa da quelle parti, a ridosso della statale 11, spunta un furgone nero con una macchina che lo precede. Dal furgone scende un gruppo di ragazzi, davanti a loro la persona sull’auto si dirige ad ordinare panini e bibite. Non sono ragazzi qualunque: sono i Maneskin, il gruppo musicale decisamente più cool del momento. Diretti da qualche parte, nella loro vita perennemente da nomadi di successo (il loro prossimo tour si annuncia come una sequela di sold out), devono avere avuto la semplice idea di ristorarsi da Mac. La ragazza che ci ha fornito le foto (per quanto non definite) li ha riconosciuti e si è successivamente avvicinata. ‘Damiano è quello con la canottiera bianca’, ci ha riferito (e noi riportiamo).

I Måneskin sono nati a Roma nel 2016 e sono composti da Damiano David (voce), Victoria De Angelis (basso), Thomas Raggi (chitarra) ed Ethan Torchio (batteria). Hanno raggiunto la notorietà in Italia nel 2017 in seguito alla partecipazione ad X Factor, grazie alla quale, pur essendosi classificati secondi,  hanno firmato un contratto con la Sony, pubblicando l’EP Chosen nello stesso anno.

Nel 2021 hanno vinto a Sanremo con il brano  Zitti e buoni e hanno poi rappresentato l’Italia con lo stesso brano ad Eurovision Contest. Beh, care fan e cari fan: passate più spesso da Mac a Magenta, chissà mai che li rivediate..

Sono loro la “Next Gen Eu”, la incarnano con la loro energia, la loro libertà, la loro passione e la canzone, “Zitti e buoni”, chiara e rock, era senza dubbio la migliore della lunga serata musicale olandese. E hanno vinto tutto quello che c’era da vincere in questo 2021.

 

 

 

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi