― pubblicità ―

Dall'archivio:

Due interventi in poche ore per i Vigili del Fuoco di Inveruno, alla ex Italdenim e a Robecchetto con Induno

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

INVERUNO –  Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco di Inveruno per domare un incendio all’interno dello stabilimento della ex Italdenim. E’ accaduto ieri pomeriggio verso mezzogiorno all’impianto di via Kennedy della storica azienda di produzione di tessuto per jeans, oggi Pure Denim. Fortunatamente all’arrivo dei pompieri del locale distaccamento volontario la situazione non era critica. I pompieri hanno immediatamente circoscritto la zona interessata. Le fiamme interessavano un camino per la tessitura e, inizialmente, era stato richiesto anche l’intervento dei vigili del fuoco di Legnano con l’autoscala. In realtà i pompieri inverunesi avevano già provveduto ad aerare il locale e a mettere in sicurezza la zona, senza necessità di un ulteriore supporto. Sono state eseguite anche le verifiche sul tetto al fine di scongiurare ulteriori problemi.

A scopo precauzionale è stata inviata sul posto anche un’ambulanza della Croce Azzurra di Buscate, ma nessuno ha riportato ferite o è rimasto intossicato. Sono in corso le verifiche per appurare le origini del principio di incendio. Dopo circa un’ora l’autopompa ha lasciato via Kennedy, avendo ultimato il lavoro. L’altra sera sempre i vigili del fuoco di Inveruno erano stati allertati a Robecchetto con Induno per un incendio all’interno di un garage che ha interessato anche l’auto custodita all’interno.

Due interventi nel giro di poche ore che si vanno ad aggiungere agli altri che hanno portato a 200 le uscite per i volontari della caserma di via Lazzaretto in soli due mesi. Ben 102 a gennaio e 98 nel mese di febbraio per incendi, ma anche allerta meteo, alberi caduti, persone da soccorrere, incidenti stradali e altro ancora. Una cifra enorme, ben al di sopra di quella che è stata fatta registrare lo scorso anno quando, nel complesso, i vigili del fuoco di Inveruno hanno totalizzato 769 interventi ad una media di circa due uscite al giorno. Continuando su questi ritmi si potrebbe superare quota mille nel corso di questo 2020.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi