― pubblicità ―

Dall'archivio:

Due eroine (di carattere) per due uomini diversamente eroi ! 4 FILM DA NON PERDERE AL NUOVO DI MAGENTA

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – Ci piace questa rassegna “estiva per necessità” : l’aria in città si arroventa con la canicola in arrivo, ma le stelle del cinema brillano al fresco della Sala di Comunità di via San Martino 19 a Magenta. Non avete ancora fatta questa gratificante esperienza? Affrettatevi, il cartellone sta facendo uscire i titoli più gustosi !
Che c’è di meglio di consumare un aperitivo, oppure uscire dopo cena per un gelato… e terminare la serata con un “sogno di celluloide” (digitale!) in un ambiente sicuro sotto ogni punto di vista, accogliente, fresco e… carico di stelle e storie romantiche od avventurose ?
I PROFUMI DI MADAME WALBERG #CINEMAFORLADIES #pourdames ! venerdì 25 e sabato 26 sera
Prima Visione : venerdì 25 e sabato 26 ecco una bella storia romantica, come mancavano da un po’ : “I profumi di Lady Walberg” : commedia francese di spirito moderno, in cui la trama romantica è quella di sempre (altrimenti non ci piace!) ma le parti non sono certo quelle degli anni Quaranta: qui è “una Lei” di posizione sociale importante, alle prese con l’arte di creare profumi e quel sentimento un po’ troppo tenero per l’autista che ogni giorno l’accompagna in società… Insomma: voglia di romanticismo al passo coi tempi? “Donne, non mancate” #forladies #pourdames

“Sabato sera ci sono gli ottavi di finale della nazionale italiana”, considerano dalla Sala Acec di Magenta; “chissà quante signore e signorine sono stufe di seguire ogni sera il calcio! Signore, non disperate, CinemaTeatroNuovo è qui per offrirvi una via di fuga di grande soddisfazione: non perdetevi l’opportunità!”.
INFO & PREVENDITA https://www.teatronuovo.com/primevisioni.asp?VIEW=PV1&prog=465

27 e 28 giugno : IL CATTIVO POETA con Sergio Castellitto/D’annunzio
Domenica e lunedì sera ecco un film molto bene accolto dalla critica ed interpretato da uno dei nostri migliori attori, Sergio Castellitto. Nei giorni in cui il Vittoriale diretto da Giordano Bruno Guerri apre nuovi spazi al pubblico, vi proponiamo il film di Gianluca Jodice sulla figura dell’eroe per eccellenza della letteratura e della storia italiane, Gabriele D’Annunzio. Una figura, quella di D’Annunzio, mai veramente compresa, almeno nel pensiero comune post bellico. Santo o dannato, eroe o traditore? Ma chi viene al cinema sa bene che le categorie troppo ampie non possono mai davvero cogliere il vero della vita. Questa pellicola di Jodice offre l’opportunità di scorgere il poeta-eroe negli ultimi anni, in quella sorta di esilio lussureggiante che fu Gardone, ove il Duce in pratica lo confinò, ed attraverso lo sguardo, nella finzione filmica, di un giovane “federale”, Giovanni Comini, inviato da Mussolini stesso a “curare” l’eroe nazionale: corre l’anno 1936 e le divergenze di opinione (soprattutto in merito all’alleanza con Hitler) tra il Sommo d il Duce cominciano ad impensierire Mussolini. Nel cast segnaliamo attori davvero bravi, tra cui l’eccellente Tommaso Ragno (se non lo conoscete, lo ri-conoscerete !). Da non perdere !!
INFO & PREVENDITA https://www.teatronuovo.com/primevisioni2.asp?VIEW=PV2&prog=171

MERCOLEDì 30 GIUGNO : FILMFORUM 2020-21 – REPRISE, ULTIMO APPUNTAMENTO : RICHARD JEWELL di Clint Eastwood

Mercoledì (e non giovedì, attenzione!) si chiude anche la rassegna in “reprise” del FilmForum; dopo la chicca del film precedente PARASITE di Bong Joon Ho, ovverosia “ASSASSINO”, visto con Marco Invernizzi (giovedì 24 giugno), rieccoci tornare tra i Maestri classici della rassegna d’essay più seguita, robusta ed amata (anche dai critici!). Si torna e si chiude con l’ultima pellicola del ‘nostro’ Clint Eastwood, l’uomo che fece solo grandi film. Eccolo di nuovo alle prese con la sua riflessione sul significato di “eroismo”, di “valore” e del rapporto tra individuo e società. Questa volta l’eroe per caso e per fede civica si chiama Richard Jewell, un ragazzone americano come tantissimi, con tanto di pancione, guanciottoni e piccoli occhi chiari. Quello che noi europei identifichiamo subito come “bambinone a stelle e strisce”. Ecco, la figura di un bambinone comune, amante degli hamburgers, ripresa dal grande maestro del cinema, Eastwood, in un momento normale della sua quotidianità fatta di telefonate alla mamma, tavola calda e, soprattutto, fierezza del proprio mestiere: la guardia di sicurezza in un Luna Park. Lavoro che esegue con orgoglio e coscienziosità. “C’è una bomba al Centennial Park. Avete solo trenta minuti di tempo” : ed ecco che la normalità diviene un fatto sconvolgente dal quale il confronto tra valori tradizionali, cultura USA, meccanismi mediatici e sistemi di protezione ufficiali, si intrecciano e confondono dando luogo alla storia che Eastwood ci vuole narrare. Da un fatto di cronaca realmente successo, come nello stile del regista.
INFO & PREVENDITA
https://www.teatronuovo.com/filmforum.asp?VIEW=FF1&prog=811

ED INFINE…. “BLACK WIDOW” : LA “AVENGER” SCARLETT JOHANSSON PRIMA DI DIVENTARE SUPER-EROE ! …PROSSIMAMENTE SUI NOSTRI SCHERMI !!! (uscita nazionale, 7 luglio)

Ultima produzione Disney del filone “Avengers”, titolo che necessita di poche parole: c’è un intero popolo che lo sta aspettando! Popolo che CinemaTeatroNuovo di Magenta non mancherà di fare felice, mandando in Sala il film in Prima Visione. L’uscita nazionale è per mercoledì 7 luglio, per cui, rimanete sintonizzati attorno alla data : #staytuned
INFO & PREVENDITA https://www.teatronuovo.com/prossimamente.asp?VIEW=PRO&prog=464
NB – Ricordiamo che in Sala sono previste le basilari misure di sicurezza sanitaria (quindi uso della mascherina, anche durante la proiezione del film; mani disinfettate, riferimento per reperibilità in caso di necessità). Sottolineiamo che il distanziamento in sala previsto dalla Direzione è molto ampio (“vogliamo che i nostri spettatori si sentano tranquilli di godersi lo spettacolo”, dichiara il Direttore, Alberto Baroni) e che la Sala con i suoi ambienti attigui è costante oggetto di sanificazione.
E’ CONSIGLIATO L’ACQUISTO IN PREVENDITA ONLINE : PER UNA MAGGIORE SICUREZZA ED ORDINE DI ARRIVO. A ZERO COMMISSIONI (per decisione della Direzione) CON LA PIATTAFORMA “CINEBOT”, ACCESSIBILE DALLA HOME DEL SITO www.teatronuovo.com e da ogni paginata dello spettacolo prescelto.

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi