― pubblicità ―

Dall'archivio:

Dote Sport 2022: approvati i requisiti in Commissione regionale. Trezzani (Lega): ‘Avviciniamo sempre di più i giovani all’attività sportiva”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MILANO  – La Commissione Sport di Regione Lombardia, guidata dal Presidente Curzio Trezzani (Lega), ha licenziato questa mattina i criteri per l’erogazione della Dote Sport 2022, riferiti alle annualità 2022-2023.

In una nota Trezzani ha dichiarato: “Possono accedere alla Dote Sport 2022 le famiglie in possesso dei seguenti requisiti: figli minori di età compresa fra i 6 e i 17 anni compiuti o da compiere entro il 31 dicembre 2023; iscrizione e frequenza del minore, nell’anno sportivo 2022/2023, a corsi o attività sportive che prevedano il pagamento di quote di iscrizione comprese tra 100 e 600 euro e che abbiano una durata continuativa di almeno sei mesi. Una quota della disponibilità finanziaria totale, il 10% precisamente, è riservata alle famiglie aventi minori diversamente abili.
 

L’ammontare di ciascuna Dote è di 100 €. A seguito di una sempre crescente richiesta – ha proseguito Trezzani – abbiamo stabilito di modificare i criteri di verifica dei requisiti. I controlli, infatti, potranno svolgersi anche successivamente all’assegnazione/erogazione del contributo, fino a due anni dopo. In questo modo eviteremo che certi furbetti usufruiscano della misura a scapito di altre famiglie bisognose lombarde. L’obiettivo della Dote Sport di Regione Lombardia – conclude Trezzani – resta di avvicinare sempre più giovani all’attività sportiva, indipendentemente dalle proprie possibilità economiche”.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi