― pubblicità ―

Dall'archivio:

Dopo di Noi. Silvia Scurati (Lega): “Da Regione Lombardia oltre 14 milioni di euro per i disabili senza sostegno familiare”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

La Giunta di Regione Lombardia ha approvato il Piano attuativo e il Programma operativo regionale ‘Dopo di noi’ per la realizzazione degli interventi a favore di persone con disabilità grave prive del sostegno familiare.
In merito è intervenuto il Consigliere regionale della Lega Silvia Scurati: “Le risorse stanziate sono suddivise in due modalità: 12,1 milioni di euro in base alla popolazione residente nella fascia d’età 18/64 anni e 2,3 milioni di euro euro sulla base del numero di progetti di coabitazione, già avviati e in esercizio, per un totale di oltre 14 milioni di euro”.

 

“Il ‘Dopo di Noi’ – prosegue Scurati – è un percorso fondamentale volto a favore dell’inclusione sociale. Come negli anni precedenti questo progetto finanzierà interventi di natura infrastrutturale e gestionale. Infatti, i contributi interesseranno: costi di locazione, spese di adeguamento per la fruibilità dell’ambiente domestico; messa a norma degli impianti compresa la telesorveglianza o la teleassistenza. Risorse importanti per promuovere percorsi di accompagnamento verso l’uscita dal nucleo familiare di origine e il sostegno a interventi di domiciliarità presso soluzioni come, ad esempio, il Cohousing”.

“Grazie quindi all’assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità Alessandra Locatelli per questo progetto e a Regione Lombardia che dimostra, ancora una volta, il costante impegno nei confronti delle persone con disabilità e delle loro famiglie per sviluppare percorsi di vita rivolti all’autonomia” conclude Scurati.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi