― pubblicità ―

Dall'archivio:

Don Tragella presenta “L’avventura della creatività- Aspettando Walter Chiari”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – Che cosa è una barzelletta? La barzelletta è quasi sempre dovuta a qualche genio che…” Inizia così una frase del grande Walter Chiari, il soggetto dello spettacolo “Vi presento Walter Chiari” di Andrea Maria Carabelli, affermato attore e regista teatrale milanese, che andrà in scena Venerdì 2 febbraio 2018 –  ore 21, presso il Teatro Lirico di Magenta.

La tradizionale serata benefica a favore di AVSI, in occasione della festa di S. Biagio, è organizzata dal Centro Culturale Don Cesare Tragella, in collaborazione con Totem e con l’Amministrazione comunale, come ogni anno sulle orme dell’Avventura della creatività.

Dalle più famose barzellette e dagli sketch più esilaranti alla narrazione di sé, della propria vita, dei progetti per l’avvenire, Walter Chiari si racconta in un progressivo svelamento delle più intime emozioni, delle contraddizioni che lo abitano e delle fratture profonde che hanno mano a mano scalfito la sua personalità fino al declino.

Si rende così omaggio al grande attore teatrale e cinematografico mettendo in luce l’assoluta genialità, la cristallina capacità istrionica, la grande inventiva drammaturgica e la straordinaria vita ai limiti del teatrale.

Uno spettacolo che si muove tra il piano simbolico e quello documentaristico, evocando esperienze artistiche poliedriche, a cavallo tra la Rivista o teatro di Varietà e il film d’autore, attraversando Beckett, Zavattini, Visconti e la nascita della televisione.

Per la Produzione Teatro degli Incamminati, la drammaturgia è di Francesca Sangalli, la regia di Marta Maria Marangoni, le musiche di Fabio Wolf. L’ingresso è libero.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi