― pubblicità ―

Dall'archivio:

Domenico Finiguerra e Raffaele Cucchi, giro di boa: tanti auguri ai due dinamici cinquantenni dell’est Ticino

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

CRONACA – Che cosa ha in comune Domenico Finiguerra, ambientalista convinto, NO Tangenziale della prima ora, e per anni Sindaco di Cassinetta di Lugagnano, nonché, esponente di riferimento di Cambiamo Abbiategrasso, lista outsider che per due volte ha sfiorato il colpaccio nella Città del Leone, con Raffaele Cucchi rieletto sindaco di Parabiago, leghista duro e puro, dai tempi del buon Umberto Bossi? Semplice la data di nascita e, soprattutto, la classe: 1971.

Dunque, due ‘splendidi’ cinquantenni, a cui Ticino Notizie oggi vuole fare gli auguri di buon compleanno. Due amministratori locali che conosciamo bene. Già perché se per Cucchi l’avventura prosegue alla guida della sua amata Parabiago, per Finiguerra presto potrebbe ricominciare, benché la passione per la politica – lui che è dirigente nel comune di Pero – non è mai venuta meno, essendo stato anche candidato coi Verdi all’Europarlamento, e avendo raggranellato un ‘discreto’ numero di preferenze. Ma siccome il primo amore non si scorda mai, Finiguerra è in lizza per tornare a guidare quella che sotto la sua Amministrazione divenne “la perla del Naviglio Grande’. Stavolta a Cassinetta di Lugagnano la competizione è serrata, ma siamo certi che Domenico ce la metterà tutta perché lui è uno di quelli che vive di pane e politica.

Oggi ad entrambi il consiglio di prendersi una sana e meritata paura: del resto non si festeggia tutti i giorni mezzo secolo di vita. 

 

FV.

 

CUCCHI

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi