Domenica 16 san Lorenzo di Parabiago celebra la memoria di padre Davide Ceriani

    96

     

    PARABIAGO – La sua creatura compie cento anni esatti. Padre Davide Giovanni Ceriani è una figura assai cara alla comunità parrocchiale dei santi Lorenzo e Sebastiano. E’ infatti nato a San Lorenzo nel 1867 e a lui è legata la fondazione a Como, dove esercitò il suo apostolato d’amore come esponente dell’ordine dei chierici regolari di Somasca, di una casa orfanotrofio al confine con il santuario del Santissimo Crocifisso.

    E quest’anno la comunità sanlorenzina ha deciso di ricordare sia la fondazione di questa preziosa struttura destinata a essere, come lo stesso padre Davide affermava, “un riparato ovile per questi poveri figlioli”, sia il 152° anniversario della sua nascita. E così la comunità lo ricorderà domenica 16 giugno alle 10.30 con una messa presieduta da padre Fortunato Romeo e animata dalla corale dei santi Lorenzo e Sebastiano diretta da Davide Lando. Grazie all’opera di padre Ceriani, molti piccoli rimasti orfani della prima guerra mondiale  poterono trovare un tetto e chi li accudisse con amore e dedizione.

     

    Cristiano Comelli

    Articolo precedente“Out is me – unanormalestoriatipica” : l’esplosiva performance di Yuri Tuci & Co alla Fabbrica del Vapore- di Alessandra Branca
    Articolo successivoNerviano in festa per don Marco Prandoni e altri tre sacerdoti