Domani si vota: Centrodestra & Centrosinistra

140

ALTOMILANESE – Dalle nostre parti si vota ad Arconate, Bernate Ticino, Busto Garolfo, Casorezzo, Castano Primo, Inveruno, , Nosate, Vanzaghello. Ecco tutti i candidati alla carica di Sindaco. Osiamo mettere tra parentesi quelli che noi riteniamo essere gli orientamenti delle singole liste, limitandoci a ‘centrodestra’ ‘centrosinistra’ ( I ‘5 Stelle’ si presentano ufficialmente sono a Busto G.). Una scelta, la nostra, che nasce dal fatto che, al di là dei programmi, sempre disattesi, nella battaglia politica alla fine di tutto contano gli schieramenti:
ARCONATE – Sergio Calloni è il candidato a Sindaco per la lista ‘Cambiamo Arconate’ (CENTROSINISTRA). Dall’altra parte, Stefano Poretti, leader di ‘Viva Arconate’ (CENTRODESTRA) che si è mosso con un bel motto. “Sognare non è ancora vietato!”
BERNATE TICINO. Maria Pia Colombo, attuale vicesindaco uscente guida la lista di CENTRODESTRA. Dall’altra parte, Alessio Ottolini è il candidato sindaco di CENTROSINISTRA.
BUSTO GAROLFO – Susanna Biondi, sindaco uscente di CENTROSINISTRA si ripresenta e si trova di fronte l’ex sindaco di CENTRODESTRA Angelo Pirazzini. La terza lista è guidata da Roberto Busto (5 STELLE).
CASOREZZO – E’ Pierluca Oldani a guidare la lista civica di CENTROSINISTRA. L’alternativa politica è guidata da Mario Lugli del CENTRODESTRA.
CASTANO PRIMO. Giuseppe Pignatiello, sindaco uscente guida il CENTROSINISTRA, mentre la leghista Morena Ferrario guida il CENTRODESTRA. Il Comitato per Castano presenta con una propria lista autonoma guidata da Alberto Moiraghi.
INVERUNO – Sara Bettinelli (CENTROSINISTRA) è il sindaco uscente; il CENTRODESTRA unito è guidato da Francesco Barni.
NOSATE – Roberto Cattaneo è il sindaco uscente (CENTROSINISTRA), mentre la lista del CENTRODESTRA è capeggiata dalla leghista Stefania Paccagnella. Presente anche Forza Nuova guidata da Federico Russo.
OSSONA. Sergio Garavaglia già sindaco e già candidato a sindaco ha presentato in anticipo la sua lista con il seguente motto: ‘Siamo una lista civica pronta a dialogare con tutti’. Dovrà vedersela con Marino Venegoni, sindaco uscente.
VANZAGHELLO. Arconte Gatti, (CENTRODESTRA) dovrà vedersela con Gian Battista Gualdoni (CENTROSINISTRA) assessore uscente, già sindaco in stagioni precedenti.

FOTO Una cover di quello che fu ’Città Oggi’: due sindaci del tempo sono ancora in campo

Articolo precedenteMagenta festeggia il suo anniversario: da 72 anni Città
Articolo successivo‘Je suis Venturì..’ Adieu, Massimo