Domani pomeriggio i funerali della signora Gabriella Villa Aquilini

    184

    MAGENTA – Si svolgeranno domani pomeriggio, alle 16, preceduti dalle 15,30 in avanti dalla recita del Santo Rosario, i funerali della Signora Gabriella Villa in Aquilini, scomparsa improvvisamente nei giorni scorsi. La donna 61enne, è stata colpita da una febbre altissima, tanto da far sospettare fin da subito che si potesse trattare di una forma di meningite virale.

    Il marito, medico molto conosciuto e stimato in città, che opera presso la Clinica Beato Matteo, l’aveva fatta subito ricoverare nella struttura sanitaria di Vigevano, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare.

    Una vicenda che ha lasciato di stucco tanti magentini, davanti ad un’evolversi così fulmineo della malattia. Peraltro, va da detto, che né da Regione Lombardia, né dall’ASST (Azienda Socio Sanitaria Territoriale) di Pavia, sono poi giunte comunicazioni ufficiali rispetto alla ventilata ipotesi di meningite. Anche se pare che il personale sanitario  venuto a contatto con la signora, a scopo preventivo, sia stato in ogni caso sottoposto alla profilassi di rito. Resta così il dolore per una vita strappata improvvisamente all’affetto dei suoi cari. Domani, dunque, l’ultimo saluto nella Basilica di San Martino. Saranno presenti anche i volontari dell’AICIT Magenta con il gonfalone dell’associazione in cui per anni ha prestato la sua opera la signora Gabriella.

    F.V.

    Articolo precedenteVerso la Battaglia: “1859 – nel frattempo … In the meantime”
    Articolo successivoAuto galleggiante nel laghetto a Sedriano: era stata rubata a una ragazza di Vigevano