― pubblicità ―

Dall'archivio:

Domani i nuovi Maestri del Lavoro

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Milano – Domani mattina 1° maggio, Festa del Lavoro, ci sarà la nomina dei 147 neo Maestri del Lavoro della Lombardia, una quarantina della Provincia di Milano.
Presieduta dal Prefetto di Milano, si svolgerà presso il Conservatorio “G. Verdi” di Via Conservatorio 12 la cerimonia di consegna delle “Stelle al Merito del Lavoro”. L’onorificenza che conferisce il titolo di “Maestro del Lavoro” verrà consegnata alla presenza di un rappresentante del governo e da autorità civili, militari e religiose lombarde.



Intanto nelle scorse settimane i Maestri del Lavoro del Consolato Provinciale durante l’assemblea dei Soci del 12 aprile, tra gli altri punti all’ordine del giorno, hanno sintetizzato l’attività di racconto della propria esperienza professionale e sensibilizzazione al mondo del lavoro, coordinata da Massimo Manzoni. Gli incontri con gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo del gruppo Scuola-Lavoro di Milano durante il periodo ottobre 2017 marzo 2018 sono stati più che soddisfacenti: 271 gli incontri, 6119 gli alunni presenti. In autunno ci sarà la premiazione dei lavori svolti.
Il Consolato di Milano è da sempre particolarmente attivo in questo senso e, in questa porzione di territorio del magentino-abbiatense, “il sentito ringraziamento va ai (purtroppo) pochi Maestri che svolgono volontariato in ambito scolastico per la valorizzazione dello studio, della cultura e dell’etica del lavoro e della legalità”, sottolinea il Console Provinciale di Milano MdL Alberto Mattioli, che conclude puntando l’attenzione sulla “tanta voglia di fare e tante le energie, ma scarse risorse e soprattutto sull’urgente bisogno di un rinnovamento e ringiovanimento della nostra organizzazione per proseguire e migliorare”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi