Domani a Magenta la 26 esima ‘Festa del Commercio’

    99

    MAGENTA – Domani 7 ottobre, con la collaborazione dei commercianti di Magenta e il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale, a Magenta ci sarà una giornata di festa, rivolta ai clienti degli esercizi commerciali e a tutti i visitatori della città. La 26^ edizione della tradizionale e consolidata manifestazione “Festa del Commercio” sta per arrivare, tante saranno le proposte e le iniziative  di sicuro richiamo per  un folto pubblico che,  come sempre,  affolla in questa occasione le vie cittadine.

    L’Edizione 2018 sarà incentrata e caratterizzata dalla imminente stagione autunnale. Pertanto, le Vie, le Piazze di Magenta e le attività commerciali in esse presenti si contraddistingueranno in base ai “tesori” che la stagione appena iniziata regala. Saranno, infatti, distinte come segue:

    Via IV Giugno – Via Delle Nocciole

    Via Sanchioli – Via Delle Conserve autunnali

    Via Pretorio – Via delle Castagne

    Via Roma – Via dell’Uva

    Via Mazzini – Via dei Funghi

    Via Garibaldi / Via Crivelli / Via Melzi – Via delle Zucche

    Via Milano – Via delle Pannocchie

    Via Volta – Via Colori dell’Autunno

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Inoltre, la Piazza Formenti vedrà l’importante partecipazione del neonato Comitato Agricolo Magentinoche posizionerà vari Stand, tra cui uno dedicato ai bimbi nonché una divertente “ruota della fortuna” per i visitatori “più grandi”. Anche per questa edizione, grazie a 10 aziende sponsor e all’interessamento del  Vice-Presidente Emiliano Masperi, si sono realizzati 4 maxi cartelloni pubblicitari, nei punti strategici e di forte visibilità in Magenta. “Ringraziamo altresì, per la collaborazione, Radio Magenta, da tempo ormai fattivo sostegno nella riuscita di questa manifestazione che, quotidianamente e, ripetutamente, propone Spot dell’evento. Attrazioni in varie location in tutta la Città, Banchetti espositivi, Animazione, Mostre, in una cornice di colorate vetrine ed occasioni imperdibili” spiega il presidente Luigi Alemani (nella foto sopra). 

    A cura delle attività commerciali, nelle singole vie, ci saranno intrattenimenti musicali e spettacoli di vario genere che, la CONFCOMMERCIO, per l’ottimale riuscita, ha inteso sostenere assolvendo all’intera copertura dei diritti SIAE così come coprirà integralmente quello che sarà il pagamento delle concessione legate all’occupazione degli spazi (COSAP). “In sostanza, quindi, tutti i costi della manifestazione sono stati integralmente coperti da CONFCOMMERCIO e dai commercianti che hanno aderito” rimarca Alemani.  Un grazie, infine, alla Delegazione CONFCOMMERCIO di Magenta ed alla Segreteria della Associazione per l’impegno profuso ed a tutti i commercianti che hanno ideato e reso possibile l’intero programma della giornata oltre, naturalmente, alle aziende sponsor che hanno sostenuto economicamente la campagna pubblicitaria”  conclude il presidente dell’Associazione di categoria di via Volta.

     

    Articolo precedenteCrescita del Pil italiano al 3%? Io ci credo, di Andrea Pasini
    Articolo successivoBernate Ticino: ladri in paese, fuggono su una Audi rubata