Discarica di Casorezzo, il Sindaco Oldani all’incontro con Città Metropolitana a Magenta furioso con la Vice Sindaca Palestra: “Si dimetta, farà più bella figura” (VIDEO)

375

MAGENTA/CASOREZZO – “Ho una proposta per la tutela del territorio, smettetela di difendere il progetto discarica tra Casorezzo e Busto Garolfo”. Pierluca Oldani, Sindaco di Casorezzo non le ha mandate a dire alla Vice Sindaca di Città Metropolitana Michela Palestra mercoledì pomeriggio nell’incontro avvenuto nella sala consiliare di Magenta.

 

“Città Metropolitana ha autorizzato il progetto per la terza volta – continua – Quando il percolato entrerà nella falda i cittadini di molti comuni qua rappresentati avranno le falde inquinate e questo sarà un gravissimo problema”. La risposta della Vice Sindaca era palesemente volta a deviare dal problema e non è piaciuta per nulla al sindaco di Casorezzo. “Come lei sa benissimo – commentava la rappresentante di Città Metropolitana – siamo di fronte ad una vicenda di lungo corso approdata al Tar e al Consiglio di Stato…”.

“Questo per colpa vostra”. Ha interrotto Oldani. “Ognuno ha i suoi punti di vista”, replicava Palestra. “Ma quali punti di vista, questa è una scelta politica”, aggiungeva Oldani. Che continuava: “Sono solo chiacchere quelle che scrivete. Non c’è nessuna contestazione, si dimetta che farà più bella figura”.

Articolo precedenteCasorezzo, gestione rifiuti, il Sindaco: “Bene la differenziata, sull’indifferenziata c’è da lavorare”
Articolo successivoBià: Poste Italiane celebra il sessantesimo anniversario di elevazione a Basilica di Santa Maria Nuova