― pubblicità ―

Dall'archivio:

+Discarica Casorezzo, Lega contro Sala e Pd: ostacolano la volontà dei Comuni

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

CASOREZZO BUSTO  “È gravissimo come Città metropolitana, guidata dal sindaco di Milano Sala, si stia occupando del territorio nell’annosa vicenda della discarica di rifiuti speciali che intende insediare nell’area ex Cave di Casorezzo, all’interno del Parco del Roccolo.
Il voto contrario di alcuni Sindaci del Pd al bilancio di Città metropolitana proprio perché conteneva i soldi per i ricorsi contro il Parco e a favore della discarica sono un vero e preoccupante cortocircuito politico a sinistra”.

Interviene così Silvia Scurati, Consigliere regionale della Lega membro della Commissione territorio al Pirellone, in merito alla discarica nel Roccolo.

“Tutto questo ha del paradossale: mentre il sindaco Sala impone assurdi e dannosi divieti attivando Area B, dall’altra parte non fa nulla per impedire il conferimento di materiale speciale all’interno di una discarica nel parco del Roccolo (magari proveniente anche dalle demolizioni che avvengono nella città di Milano). Tutto questo senza tenere in considerazione le legittime preoccupazioni ambientali dei Comuni e Comitati di cittadini da sempre contrari alla sua realizzazione, compresa parte della sua stessa area politica”.

“Bene ha fatto il sindaco di Parabiago Raffaele Cucchi, nonché Consigliere metropolitano di opposizione, ad evidenziare le incoerenze nell’agire del sindaco metropolitano e ad esprimere solidarietà ai primi cittadini di Casorezzo e Busto Garolfo contro le prepotenze del sindaco di Milano Sala intento a difendere l’ambiente solo a parole. La Lega e Regione Lombardia saranno, come sempre per le competenze spettanti, accanto alle esigenze del territorio e dei Comuni che si vedono – nuovamente – scavalcati da Città Metropolitana” conclude Scura

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi