― pubblicità ―

Dall'archivio:

Disastro ferroviario: confermati i 2 morti, i feriti seriamente salgono a 100 (ANSA)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

SEGRATE/PIOLTELLO –  Aumenta sempre più di dimensioni il tragico incidente ferroviario avvenuto stamani poco prima delle 7 alle porte di Milano. Adesso il bilancio parla di di due morti, 100 feriti gravi e un centinaio lievi  a causa del deragliamento del treno di Trenord avvenuto a Seggiano di Pioltello, nel Milanese. Diverse persone sono ancora incastrate tra le lamiere di uno dei vagoni. I vigili del fuoco, presenti con diverse squadre sul posto, al momento stanno lavorando per liberare 5 o 6 persone ancora bloccate, ma non escludono ve ne possano essere di più. E’ quanto riferisce l’ANSA.

“Andava tutto bene, all’improvviso il treno ha iniziato a tremare, poi si e’ sentito un boato e le carrozze sono uscite dai binari”. E’ questa una delle prime testimonianze di uno dei passeggeri che erano sul treno deragliato. “Quasi subito – ha aggiunto l’uomo, salito alla stazione di Crema – abbiamo capito che cosa era successo”.

Intanto, giungono i primi messaggi di cordoglio. Il presidente di FNM Andrea Gibelli esprime il proprio “profondo cordoglio” per le vittime e vicinanza alle persone ferite.   Mentre Pietro Bussolati capolista PD alle elezioni regionali, parla di  “un risveglio terribile quello di questa mattina. Seguo con apprensione le notizie circa l’incidente del treno deragliato all’altezza di Seggiano di Pioltello, lungo una tratta utilizzata ogni giorno da migliaia di studenti e lavoratori. Il mio pensiero va ai familiari delle vittime e ai feriti. Milano Metropolitana è nel lutto più profondo”.

(foto e fonte agenzia di stampa Ansa)

Un treno delle ferrovie Trenord è deragliato tra Pioltello e Segrate, alle porte di Milano, 25 gennaio 2018. Il convoglio era partito da Cremona e diretto sa Milano Piazza Garibaldi. Il 118 ha comunicato che il bilancio provvisorio è di due morti accertati, cinque feriti gravi e alcune decine di feriti lievi. ANSA / FLAVIO LOSCALZO

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi