― pubblicità ―

Dall'archivio:

Diesel Euro 3, la Scurati ai Verdi: ‘Deroghe dettate dal buon senso’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MILANO  – “Consiglio ai Verdi di ascoltare il parere di tutte quelle persone che grazie anche al lavoro svolto dalla Lega in Regione Lombardia sono state esentate dal blocco della circolazione. Deroghe importanti a sfondo sociale, che sono state introdotte non per scarsa sensibilità ambientale ma per sostenere tutti quei cittadini che a breve termine non hanno possibilità di cambiare il proprio mezzo di trasporto”.  Così Silvia Scurati, consigliere regionale della Lega,replica ai Verdi della Lombardia che hanno definito ‘pericolose’ le deroghe al blocco della circolazione per i Diesel Euro3 approvate dalla Giunta Fontana.

“Si tratta di deroghe di buon senso – prosegue Scurati –  che si accompagnano a politiche attive già messe in campo dalla Giunta regionale a partire dal sostegno alle piccole medie imprese nel cambio dei propri automezzi. 

“La critica a tali deroghe denota unicamente lo scollamento politico dei Verdi dalle esigenze del territorio e dei lombardi. Certamente non possono mettere in discussione il costante impegno sul fronte delle politiche ambientali di Regione Lombardia, dalla legge contro il consumo del suolo a tutti i provvedimenti varati nei settori della salute e dell’alimentazione”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi