― pubblicità ―

Dall'archivio:

Diesel Euro 3, deroga per i mezzi delle società sportive in Lombardia

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MILANO – “Ringrazio l’assessore Raffaele Cattaneo per aver accolto le istanze delle mondo dello sport e aver esteso la deroga per gli automezzi diesel Euro 3 anche ai veicoli delle società sportive. Si tratta sicuramente un provvedimento di buon senso che risolve un problema molto sentito dallo sport di base”. Lo ha detto, l’assessore allo Sport e Giovani della Regione Lombardia, Martina Cambiaghi, commentando il provvedimento che prevede 33 deroghe alle ‘Limitazioni alla circolazione delle auto diesel Euro 3′.

“E’ un atto di sensibilità – ha continuato Cambiaghi – verso il settore sportivo. Stiamo parlando di un mondo fatto per la maggior parte di volontari che operano quotidianamente al fianco dei bambini e dei ragazzi per far fare loro sport, per accompagnarli alle partite o alle gare e agli allenamenti. Un lavoro quello di volontari e dei sodalizi sportivi di base è molto fondamentale per la nostra Regione. Prima della deroga il problema era di natura economica: difficilmente le società sportive più piccole hanno la possibilità di cambiare furgoni e mezzi usati per gli atleti. Il provvedimento di Cattaneo ha risolto un annoso problema”.

Lo scorso 19 settembre il Consiglio regionale aveva approvato un emendamento firmato dall’assessore Martina Cambiaghi che chiedeva la deroga per i veicoli delle Associazioni o Società sportive appartenenti al Coni, o affiliate o di altre Federazioni.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi