― pubblicità ―

Dall'archivio:

(Di Marco) M5S/Lombardia. Trezzano. “Svincolo Killer: ennesimo incidente, urge la messa in sicurezza. Istituzioni colpevoli di inerzia”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

TREZZANO SUL NAVIGLIO – “Ieri si è verificato l’ennesimo grave incidente presso il cosiddetto svincolo killer di Trezzano, che collega la tangenziale ovest di Milano con l’ex Vigevanese, la direttrice Trezzano, Corsico, Buccinasco.  L’uomo gravemente ferito un 68 enne,  è stato preso in carico dall’elisoccorso e risultava in gravi condizioni.

Da anni chiediamo la messa in sicurezza di quel tratto di strada e, nel dicembre 2018, il Consiglio regionale approvò all’unanimità un mio ordine del giorno che sollecitava la risoluzione delle criticità esistenti.  Da allora, nulla di concreto è stato fatto da chi governa Regione e Città Metropolitana.

Cosa stiamo aspettando e quanti incidenti dovranno ancora verificarsi affinché finalmente vengano stanziate le somme necessarie per riqualificare e mettere realmente in sicurezza il tratto? Ritengo le istituzioni coinvolte responsabili di questi eventi a causa della loro inerzia”, così Nicola Di Marco, consigliere regionale del M5S Lombardia, commenta l’incidente avvenuto sul cosiddetto svincolo killer  in prossimità dell’uscita Corsico-Gaggiano della Tangenziale Ovest.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi