― pubblicità ―

Dall'archivio:

Del Gobbo ‘trova’ altri 100mila euro per la ciclabile Robecco-Magenta

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MAGENTA ROBECCO – Nei giorni di approvazione del bilancio di Regione Lombardia arriva un’altra buona notizia per l’est Ticino, grazie all’impegno del consigliere di NCI Luca Del Gobbo.

“Un’opera di collegamento utile ai residenti ma anche ad incentivare il turismo di un territorio bello da vivere e da scoprire. Ho chiesto – e ottenuto – lo stanziamento di 100mila euro nel Bilancio di Assestamento di Regione Lombardia votato oggi, per realizzare il tratto di pista ciclabile che collegherà i comuni di Robecco sul Naviglio e Magenta lungo la strada statale 526.

E’ un intervento che farà crescere l’area dell’ovest milanese da diversi punti di vista: non solo per lo sviluppo della sicurezza, ma anche del rispetto ambientale, dell’incentivo alla promozione della mobilità ciclistica e pedonale, della garanzia dell’accessibilità ai portatori di handicap.

I 100mila euro, che entreranno nelle casse del comune dell’amministrazione di Robecco sul Naviglio per la pista ciclabile, si aggiungono ai 350mila euro già destinati con la delibera del 5 maggio scorso, che rendeva disponibili 400 milioni di euro per tutti i comuni lombardi, per opere pubbliche da far partire entro il 31 ottobre 2020. Un segnale di investimento davvero importante”.

Obiettivamente, si tratta di un’opera necessaria ed attesa da tempo.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi