― pubblicità ―

Dall'archivio:

Del Gobbo: ‘Lombardia Popolare con Maroni e il cdx, mai col Pd’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

L’ex sindaco di Magenta parla al Giorno e conferma la scelta del 2013. Venerdì sera Roberto Formigoni e Ale Colucci in città per la cena natalizia del gruppo

MILANO MAGENTA – Mai col Pd, mai a sinistra. Sono mesi di travaglio per Alleanza Popolare, il movimento di Angelino Alfano che sta cercando un accordo col Pd, sostenuto primariamente dai ‘governativi’, dal ministro Lorenzin a Fabrizio Cicchitto.

In Lombardia, invece, Luca Del Gobbo rilascia oggi un’intervista a Gianbattista Anastasio del Giorno e dice “auspichiamo passi la linea di Lupi, se così non dovesse essere prenderemmo il giorno dopo una strada diversa da quella nazionale. Vogliamo restare coi piedi nel centrodestra e continuare a lavorare con Roberto Maroni in Regione Lombardia”.

Del Gobbo pensa poi ad un allargamento verso i centristi di Lorenzo Cesa ma anche di Stefano Parisi ed Energie per l’Italia, che sta peraltro per formare il primo gruppo in Regione.

Una linea,quella di Del Gobbo, sostenuta con forza anche dal presidente dell’aula di palazzo Pirelli, Raffaele Cattaneo, e da Roberto Formigoni, ospite venerdì sera alla cena natalizia di Magenta Popolare.

Il solco e la strada sono tracciati: nel Milanese in Lombardia, gli ‘alfaniani’ restano col centrodestra e chiudono ad ipotesi di alleanza col Pd.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi