― pubblicità ―

Dall'archivio:

Del Gobbo: “La Regione moltiplicherà gli sforzi su ricerca e innovazione per cura delle persone”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

“Su innovazione e ricerca in campo sanitario, Regione Lombardia ha fatto tanto ma vuole fare ancora di più. Moltiplicheremo i nostri sforzi nella cura delle persone”. Lo ha detto il consigliere regionale di “Noi con l’Italia”, Luca Del Gobbo, intervenendo al Convegno interregionale organizzato dalla Fondazione Sicob sui recenti progressi in Chirurgia bariatrica.

“Il presidente Attilio Fontana ha già avuto modo di assicurare l’impegno dell’amministrazione regionale su questo fronte, e l’attenzione dedicata ai nostri presidi ospedalieri lo dimostra”. Del Gobbo ricorda l’investimento di risorse “pari a 18 milioni di euro, arrivato da Palazzo Lombardia, per la crescita della qualità dei servizi presso l’ospedale di Magenta, con un nuovo Pronto Soccorso, una nuova unità di rianimazione chirurgica, Cardiologia e un nuovo Centro Dialisi”.

Al centro dell’impegno regionale anche “gli sviluppi della chirurgia bariatrica, che sta conoscendo passi avanti importanti e dimostra la competenza che, in questo campo, hanno raggiunto i nostri ospedali. Non vogliamo fermarci qui: la nostra regione, del resto, ha una vocazione particolare ad essere all’avanguardia nella cura di tutti gli aspetti della persona”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi