― pubblicità ―

Dall'archivio:

De Corato: ‘270mila euro dalla Lombardia contro le truffe agli anziani’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MILANO – L’assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale della Regione Lombardia, Riccardo De Corato, ha espresso soddisfazione per l’arresto, da parte dei Carabinieri, di un rapinatore seriale di anziani a San Donato Milanese, episodio che si aggiunge alla truffa avvenuta ieri, sempre ai danni di anziani, in zona Barona a Milano.

REATI ODIOSI VERSO ANZIANI, SPESSO NON DENUNCIATI PER VERGOGNA – “Questi fatti – ha dichiarato l’assessore De Corato – hanno in comune le vittime scelte dai malviventi: in entrambi i casi si tratta di reati odiosi, che fanno presa sulla vulnerabilità degli anziani, che spesso per vergogna non denunciano l’accaduto. Il mio augurio è che l’uomo arrestato oggi non torni in libertà a breve e che si faccia piena luce sugli autori della truffa in zona Barona”.

IN BILANCIO 270.000 EURO PER INIZIATIVE DI CONTRASTO TRUFFE – “La Regione – ha aggiunto l’assessore regionale alla Sicurezza – dimostra ancora una volta grande attenzione ed interesse verso questo delicato argomento. Abbiamo infatti stanziato in bilancio 270.000 euro, per il triennio 2019 – 2021, per finanziare iniziative di prevenzione e contrasto delle truffe ai danni della popolazione anziana”.

INVITO COMUNI AD ORGANIZZARE INCONTRI CON FORZE DELL’ORDINE – “Sono particolarmente sensibile verso queste tematiche – ha evidenziato De Corato -. Lo scorso 4 febbraio infatti ho relazionato all’incontro pubblico ‘Carabinieri fra la gente:
prevenzione delle truffe alle persone anziane’ organizzato dal Comune di Assago e dall’Arma dei Carabinieri. È stato un appuntamento importante e molto partecipato, segno di grande interesse dei cittadini. Proprio per questi motivi invito i Comuni lombardi ad organizzare incontri sulla prevenzione delle truffe agli anziani in collaborazione con le Forze dell’ordine e la Polizia locale. Troverà sempre Regione Lombardia disponibile ed attenta”.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi