― pubblicità ―

Dall'archivio:

Danni maltempo, dalla Regione 150mila euro per Lainate

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

LAINATE – “Nell’ambito dei 43 interventi previsti,  Regione Lombardia ha stanziato oltre 6 milioni di euro per i danni a seguito della ‘Tempesta Vaia’ dell’ottobre 2018.” Così il Consigliere regionale della Lega al Pirellone, Simone Giudici commentando quanto approvato oggi dalla Giunta Fontana.

 

“Un intervento importante e doveroso – spiega Simone Giudici – che si va a sommare ad altre azioni poste in essere dalla Giunta regionale per riparare i danni dovuti al maltempo dello scorso autunno. Per quanto riguarda il nostro territorio sono stati messi a disposizione 150 mila euro, che saranno destinati al Consorzio Est Ticino Villoresi e serviranno al ripristino e alla messa in sicurezza del sottopasso del torrente Lura al canale adduttore principale del Villoresi, nel comune di Lainate.

Un doveroso ringraziamento va all’Assessore al Territorio Pietro Foroni, che si è adoperato per questo stanziamento e più in generale per tutte le opere ritenute prioritarie. La Lombardia – conclude Simone Giudici – si dimostra una realtà efficiente proprio grazie alla sua capacità di intervenire anche a seguito di eventi straordinari.”

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi