― pubblicità ―

Dall'archivio:

Dalla Lombardia la Dote Sport 2021-22, soddisfazione di Curzio Trezzani

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
MILANO Dalla VII Commissione Cultura, ricerca e innovazione, sport, comunicazione di Palazzo Pirelli è arrivato il via libera alla Dote Sport 2021, annualità sportiva 21/22. Curzio Trezzani (Lega), Presidente della Commissione, in una nota esprime la sua soddisfazione.
21

 

“Regione Lombardia continua a sostenere le famiglie lombarde più in difficoltà per permettere alle nostre ragazze e ragazzi di praticare attività sportiva, fondamentale per una crescita sana tanto a livello fisico quanto mentale. Per la prima volta – sottolinea Trezzani – si adotterà la tecnologia blockchain, per rendere ancora più sicura la piena autenticità e correttezza dei dati raccolti”.

I requisiti per accedere alla Dote Sport sono che il minore abbia un’età tra i 6 e i 17 anni; almeno uno dei due genitori, o tutore, sia residente in Lombardia da non meno di cinque anni; il valore ISEE non superi i 20.000 euro o i 30.000 euro nel caso di nuclei familiari in cui è presente un minore con disabilità. L’ammontare massimo del contributo di ciascuna Dote è di 200 euro e non potrà comunque essere superiore alla spesa effettivamente sostenuta e documentata dal beneficiario. L’ammontare minimo, invece, è di 50 euro. Il bando sarà pubblicato a febbraio prossimo.

“Ringrazio il sottosegretario regionale allo sport Antonio Rossi per aver promosso questo provvedimento – conclude il leghista Trezzani – il nostro augurio è che questa misura contribuisca ulteriormente ad avvicinare allo sport nuove giovani promesse, soprattutto alla luce dei risultati strabilianti ottenuti dagli atleti lombardi alle olimpiadi di Tokyo 2020”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi