― pubblicità ―

Dall'archivio:

Dal Comune di Trecate buoni spesa e pacchi alimentari alle famiglie in difficoltà

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

TRECATE NO – L’Amministrazione comunale del Sindaco Federico Binatti, con Deliberazione di Giunta n. 142 del 28.07.2021, ha disposto la distribuzione di buoni spesa e pacchi alimentari alle famiglie trecatesi in difficoltà.

 I buoni spesa, quantificati in 30 euro a persona, saranno distribuiti a 383 famiglie, per un totale di 1317 persone, individuate sulla base dei criteri previsti.

I pacchi alimentari, 500 in tutto, saranno erogati a 250 famiglie, individuate dal Settore Servizi Sociali del Comune.

La distribuzione avverrà presso il Comando di Polizia Municipale grazie alla collaborazione con A.N.F.I. Novara O.D.V. – Unità di Protezione Civile, associazione che raggruppa militari in congedo della Guardia di Finanza, con cui è stata stipulata una convenzione che prevede una stretta collaborazione dei volontari con agenti della Polizia locale, Forze dell’Ordine, Vigili del Fuoco e gruppi di Protezione civile del nostro territorio.

 «Desideriamo ringraziare il Comando di Polizia Locale e l’ANFI Novara O.D.V. – dichiarano il Sindaco Federico Binatti e il Vice Sindaco Rossano Canetta – non solo per il lavoro che svolgeranno, ma soprattutto per la pronta disponibilità a collaborare con l’Amministrazione e l’impegno che, anche questa volta, stanno dimostrando nei confronti dei cittadini Trecatesi.»

Le famiglie beneficiarie di queste misure di solidarietà alimentare verranno contattate telefonicamente dai volontari e ricevute su appuntamento, al fine di evitare assembramenti ed in ottemperanza alle linee guida per il contenimento del contagio da covid-19.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi