― pubblicità ―

Dall'archivio:

Dal Comune di Magenta 40mila euro alla Croce Azzurra di Bià

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MAGENTA ABBIATEGRASSO  – Un contributo economico ad una associazione, la Croce Azzurra di Abbiategrasso, che da anni si è distinta nel soccorso e nel sostegno a malati e persone in difficoltà.

Il Comune di Magenta (Settore Servizi al Cittadino) in considerazione dell’impegno
dell’Associazione e dell’utilità sociale dell’attività di trasporto svolto a favore di tutti i cittadini che si
trovano in situazioni di disabilità, fragilità o vulnerabilità sociale, si impegna già da tempo a riconoscere annualmente un contributo alla Croce Azzurra – Associazione Volontari Abbiatensi ONLUS nei limiti delle disponibilità di bilancio e nel rispetto del Regolamento comunale per la concessione di benefici economici ad enti pubblici e soggetti privati.

Con una delibera della giunta di Chiara Calati dei giorni scorsi, Magenta ha ritenuto opportuno riconoscere a Croce Azzurra associazione volontari abbiatensi onlus un contributo economico di importo pari ad € 40.000 euro finalizzato a sostenere l’attività svolta a favore di tutte le famiglie con persone disabili e di tutta la cittadinanza.

Attualmente l’associazione conta 21 sezioni con circa 980 soci volontari che dedicano parte del loro tempo libero nello svolgimento di servizi quali i trasporti sanitari semplici, l’emergenza – urgenza, la continuità assistenziale, le assistenze sportive, i corsi di pronto soccorso per la cittadinanza.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi