― pubblicità ―

Dall'archivio:

Da X Factor a Magenta: domani sera Andrea Biagioni al New Ideal

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

MAGENTA – Da X factor a Magenta: domani sera, venerdì 13, dopo le 21.30 sul palco del New ideal di viale Piemonte salirà Andrea Biagioni, ennesimo talento scovato dai direttori artistici Tony Moneta e Alessandro Barry.

La conferma che in viale Piemonte sta tornando a sentirsi ottima musica, come succedeva tra gli anni Ottanta e Novata.

“Vivo delle emozioni che trasmetto attraverso la mia musica”. 

Andrea ha 28 anni, vive a Lucca ed è un insegnante di chitarra. Si avvicina alla musica all’età di 10 anni, prima al pianoforte e poi, da autodidatta, alla chitarra, strumento da cui non si è più separato. Dopo i 15 anni inizia a esibirsi in vari locali, prima da solo, poi accompagnato da più bands. Andrea scrive brani in inglese e in italiano, e cerca di trasmettere la sua passione per la chitarra ai suoi allievi. Oltre all’amore per la musica è anche attore: ha recitato in musical, e ha partecipato come comparsa in alcuni film.

Il concerto sarà ad INGRESSO LIBERO.

Sabato 13, invece, al New Ideal si esibiranno The Crystal Ship, cover band dei leggendari Doors e Jim Morrison.

The “Crystal Ships si formano nell’inverno 2003. Quando tre loschi figuri: Lippi Benilli e Greggi, iniziano a suonare assieme, lavoravano su cover di gruppi italiani e stranieri..come i “CCCP.. Lou Reed Radiohead..etc”.,impegnativo e colto come inizio mica il… solito rock. Nasce poi l’idea di un progetto in chiave rock anni ’60…L’ingresso di altri due componenti.. Betti e Conficconi da al gruppo l’inquadramento attuale cioè quello di una formazione a cinque. La comune passione per un particolare tipo di rock psichedelico contaminato da ottimi pezzi blues e non (vedi Dixon e Brecht), hanno fatto in modo che il gruppo sia oggi qui a presentare quello che più gli piace… ovvero i Doors. Glam rock, punk, post punk, new wave e post new wave, la scelta finale dei Doors non rientra in nessuna logica. Ma grazie a Dio le passioni musicali giovanili non sono logiche. Del resto non lo è mai stata la band di Jim Morrison, icona delle folle giovanili da almeno trent’anni, troppo condizionata dall’enormità di questo personaggio.

Si inizia alle 22, sempre a ingresso libero.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi