― pubblicità ―

Dall'archivio:

Da Stoccarda a Castellazzo, martedì 30 i Mc Chicken al BIM BUM BAR

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

CASTELLAZZO DI ROBECCO- Sono appena stati a Stoccarda, ed adesso tornano nella loro terra natia per un concerto che promette scintille

I Mc Chicken di Paolo Folli, Thomas Colombo e di tutta la ciurma festaiola approdano martedì 30 aprile, dopo le 21.30, al BIM BUM BAR di via san Carlo 2 a Castellazzo di Robecco.

Sarà un concerto speciale, alla vigilia della festa più importante di Robecco, ovvero la fiera di san Majolo dell’1 maggio.

Non saremo a Stoccarda ma scorreranno ugualmente litri di birra, e ovviamente il solito travolgente spettacolo fatto di note e divertimento.

 

I Mc Chicken molto più che una band, nati tra i tavoli dell’Oktoberfest di Monaco e la provincia di Milano con l’obbiettivo di ricreare quello che i bavaresi chiamano Gemutlicheit ovvero un clima di spensierata amicizia, gioia e divertimento tipico della tradizionale festa tedesca !
Dopo anni di presenza costante all’Oktoberfest ( e dopo litri e litri di birra…) è maturata la convinzione che uno degli ingredienti fondamentali del divertimento che caratterizza quello straordinario evento è la musica: ogni biertent accoglie una band che scandisce i ritmi dei brindisi e trascina i partecipanti mischiando sapientemente la tradizione folkloristica tedesca a pezzi moderni ed attuali. Da qui l’idea di interpretare le canzoni che abbiamo imparato ad amare arrangiandole in chiave rock, rendendole dirette coinvolgenti ed esplosive. Nasce cosi, quasi per gioco il McChicken Show : non un gruppo come i molti già in circolazione, ma una rocktoberband il cui scopo principale è quello di far divertire il pubblico. Gente in piedi sulle panche, mani che si alzano al cielo, boccali che risuonano festosi al richiamo del Prosit sono uno dei molti piacevoli effetti collaterali che accompagnano le esibizioni di questa insolita formazione e che rendono le loro serate uniche e difficilmente dimenticabili.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi