― pubblicità ―

Dall'archivio:

‘+++ Da Regione Lombardia 350.000 Euro per il restyling di tre luoghi simbolo di Marcallo e Casone +++

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MARCALLO CON CASONE – Tre importanti interventi sul fronte dei lavori pubblici nel Comune di Marcallo con Casone. Grazie al contributo di 350.000 euro erogato da Regione Lombardia con la Legge 9/2020, sono già partite le fasi preliminari che riguardano un sostanzioso restyling di alcuni luoghi simbolo della nostra comunità: Piazza Italia a Marcallo, la palazzina sede delle Associazioni a Casone e il plesso scolastico ‘E. De Amicis’.

All’adeguamento funzionale della scuola primaria e secondaria sarà destinata la parte più corposa deli interventi, quantificata in 200.000 euro, mentre per la riqualificazione di Piazza Italia è prevista una spesa complessiva di 100.000 euro e per l’efficientamento energetico della struttura di Casone sono stati destinati 50.000 euro.

La Regione ha già erogato il 20% del contributo, il resto della somma sarà accreditata nel corso del 2021, anno nel quale è anche previsto il termine dei lavori in ciascuno dei tre cantieri che saranno pienamente operativi a breve, con l’approssimarsi di condizioni metereologiche più favorevoli.

Gli interventi in questione sono stati recentemente illustrati direttamente dal Sindaco Marina Roma e dall’Assessore ai Lavori Pubblici Marisa Piroli in un video pubblicato sul canale youtube del Comune di Marcallo con Casone e che vi riproponiamo anche qui di seguito.

GUARDA IL VIDEO: 

https://youtu.be/hUJMfvS4s6w

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi