― pubblicità ―

Dall'archivio:

Da oggi chiude Linate, riapertura il 27 ottobre prossimo

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

LINATE – Da oggi Linate, il city airport di Milano chiude i battenti e dà appuntamento ai viaggiatore al 27 ottobre, prendendosi una pausa per effettuare una serie di lavori di rinnovo che puntano a rendere lo storico scalo milanese più sicuro, moderno ed efficiente. nel frattempo, come anticipato da mesi dalla Sea, la società che gestisce gli scali, i viaggiatori potranno continuare a volare con Malpensa.
Il primo degli interventi che verrà realizzato durante la chiusura dell`aeroporto sarà il rifacimento della pista di decollo e atterraggio di Linate. Si tratta di lavori di manutenzione straordinaria che vengono effettuati obbligatoriamente ogni 15-20 anni per garantire ai passeggeri livelli di sicurezza sempre elevati.
Contemporaneamente prenderanno il via i lavori di restyling dell`area imbarchi. Verrà rinnocvato anche l`impianto che riceve le valigie (Bhs) e le prepara per l`imbarco nelle stive degli aerei, aumentando ancor di più il livello di security dell`aeroporto, grazie a nuovi sistemi all`avanguardia.
La riapertura di Milano Linate è prevista per il 27 ottobre 2019, ma alcuni cantieri rimarranno ancora aperti perché il percorso di rinnovamento e ampliamento dell`aerostazione continuerà sino al 2021.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi