‘++Da Magenta e Parigi per il matrimonio dell’anno: Stefania Bonfiglio e Fabrizio Fratus alle nozze di Marion Le Pen e Vincenzo Sofo

    17

     

    MAGENTA PARIGI  Ci sarà anche un ‘po’ di Magenta’ nell’evento politico (benché si tratti di un matrimonio..) tra i più importanti di tutto il 2021.

    Domani, nella splendida cornice di Parigi, la 31 enne francese nipote di Marine Le Pen, Marion Marèchal, la più giovane deputata del paese transalpino eletta al tempo a soli 22 anni, convola a nozze con l’eurodeputato italiano Vincenzo Sofo, 34 anni. La cerimonia, che inizialmente doveva celebrarsi in Italia, si terrà nella regione di Parigi per questioni legate alla pandemia. Vincenzo Sofo, compare talebano (da www.iltalebano.com), è ben noto ai lettori di Ticino Notizie (lo video intervistammo mesi fa), e dopo gli anni nelal Lega è passato ora in quota Fratelli d’Italia.

    Marèchal e Sofo si sono conosciuti cinque anni fa ad un convegno organizzato appunto assieme ai fondatori del ‘think thank’ conservartore e sovranista, partner da anni del nostro quotidiano on line.  Si considerano entrambi alfieri dei valori di quel centrodestra di ispirazione cristiana, a favore della famiglia tradizionale e dei valori europei ed occidentali ritenuti sotto minaccia a causa dell’immigrazione di massa e di un approccio alla vita politica secolarizzato e relativista. Va detto che Marion, a differenza della zia, ha lasciato la politica attiva ormai da qualche tempo, per passare al campo della formazione (di sua creazione, a Lione, l’ISSEP, Institute de science sociales, économiques et politiques, nato nel 2019 con l’obiettivo di creare un’alternativa all’egemonia culturale della sinistra).

    E come detto a Parigi ci saranno anche, durante la cerimonia, l’ideatore del Talebano Fabrizio Fratus e Stefania Bonfiglio, consigliere comunale magentina di FDI.

    Coppia ‘culturale e politica’, oltre che nella vita, Fabrizio e Stefania sono del resto tra le persone più vicine a Vincenzo Sofo (e quindi da tempo anche a Marion).

    Ci sarà anche il grande patriarca della destra francese, tra i più grandi in Europa nel Dopoguerra: il nonno di Marion, Jean Marie Le Pen, per decenni al vertice del Front National.

    Tutti gli occhi puntati su Marion e Vincenzo, quindi anche un po’ su Fabrizio Fratus e Stefania Bonfiglio.

    Anche dalla redazione di Ticino Notizie, ovviamente, un grande augurio di buona vita a Marion e Vincenzo.

    Articolo precedenteDa Abbiategrasso al Supersalone del Mobile: Andrea e Giacomo Besuschio sempre protagonisti
    Articolo successivoAbbiategrasso, il Comune assicura: pre e post scuola GARANTITI